fbpx

Ecco il nuovo logo di Fisar! La Federazione dei Sommelier che dal 1972 porta avanti la cultura del vino in Italia cambia pelle! Ma non cambia la passione con cui parla e promuove il vino!

Logo FISAR

FISAR CAMBIA IL LOGO

Ho avuto modo di vedere da vicino di cosa sono capaci: ho partecipato a due edizioni di Vinoè, l’annuale congresso che Fisar organizza come festa e momento di condivisione per i soci e tutti gli appassionati. L’edizione 2016 era già sostanziosa, ma con l’edizione 2017 si sono superati. Stessa location ma sempre migliore organizzazione. Non vedo l’ora che arrivi l’edizione 2018 che ti anticipo sarà sempre alla Stazione Leopolda di Firenze.

Non stento a credere, quindi, che il nuovo marchio dia anche maggiore linfa e voglia di rinnovamento a un’organizzazione intera che non ha perso di vista la passione e il rispetto verso il vino di qualità.

IL LOGO COME LEGAME TRA PASSATO E FUTURO

Nel corso del 2017 è stata avviata una campagna di ricerca per il rebranding del logo: si cercavano idee da sperimentare per rinnovare l’immagine della Federazione Sommelier, ma senza stravolgerne il senso.

Il progetto cercava un’immagine più fresca e contemporanea, sia nel logo che nel sito web. Si è ottenuto un rafforzamento dell’identità del brand e una maggiore riconoscibilità verso il pubblico.

Sito internet e logo hanno un’immagine più fresca ed essenziale. Al tempo stesso l’immagine è chiara e adatta ai nuovi canoni di “user experience” imposti dalle piattaforme digitali. Non cambia la passione con la quale Fisar si presenta al pubblico degli appassionati, mettendo sempre in prima linea la cultura del vino.

Sito web Fisar

IMMAGINE E STILE CONTEMPORANEI

Il nuovo sito e il logo sono frutto del lavoro di BrandMade, marketing advisory agency di Trilud Group nata nel 2013. L’obiettivo del nuovo sito web è quello di aumentare l’engagment dei visitatori, andando sempre a soddisfare l’entusiamo e le esigenze di appassionati e professionisti.

Agenzia Stampa: MONGINI COMUNICAZIONE | MILANO | gmaiocchi@monginicomunicazione.com

di MORRIS LAZZONI

VinoperPassione

Il vino è semplice da capire, basta avere passione

2 Marzo 2018. © Riproduzione riservata