fbpx

Qualche settimana fa sono stato chiamato dagli studi di Radio Italia 5 per registrare un’intervista radiofonica all’interno del programma Story Time, in cui raccontare la mia passione per il vino e l’attività di wineblogger, relatore per corsi degustazione vino e consulente per la creazione di carte dei vini. La mia intervista radiofonica è stata una bellissima occasione: farmi conoscere da un pubblico più ampio, ma anche presentare al meglio ciò che faccio quotidianamente col il vino.

Naturalmente nei circa 8/9 minuti di conversazione non ho potuto raccontare la cronistoria completa della mia vita, però ho avuto modo di argomentare di cosa mi occupo nel mondo del vino e dei servizi che svolgo. Essere di fronte ad un microfono e condurre un’intervista radiofonica per la prima volta è stato emozionante, ma neppure così sconvolgente come pensassi.

Intervista radiofonica nel programma Story Time di Radio Italia 5

Sono abituato a parlare di fronte al pubblico durante i corsi degustazione per cui fare la stessa cosa, in una stazione radiofonica, mi ha divertito al punto che quasi non mi sarei fermato! Credo che parlare di una propria passione che si trasforma in lavoro sia una soddisfazione veramente grande: fa sentire a proprio agio e permette di non sentire la fatica quando si fanno sacrifici o si impegna più tempo del previsto.

Consiglio la visione del video a tutti coloro che sono appassionati di vino, dal semplice winelover al professionista che lavora nell’ambito della ristorazione. Qualora ci siano richieste di informazioni o domande, sarei ben lieto di rispondere. I miei contatti li trovate a questa pagina!

Comunque non mi dilungherò oltre con le parole e lascio alla visione del video completo della mia intervista radiofonica al programma Story Time di Radio Italia 5. La durata è di circa 8/9 minuti: è veloce, interessante e pieno di info utili!

di MORRIS LAZZONI

VinoperPassione

Il vino è semplice da capire, basta avere passione

14 Marzo 2022. © Riproduzione riservata