L’iniziativa ha lo scopo di donare oggi, augurando il meglio per il futuro, per brindare insieme quando tutto sarà passato. Together We Wine ™

Il progetto nasce dal desiderio di MAD13 creative room (studio di grafica e comunicazione specializzato in label design e comunicazione del vino con base a La Morra – CN) e Fabio Oberto, vignaiolo lamorrese de La Collina di Dioniso, di coinvolgere il mondo del vino in un’iniziativa a sostegno di tutti coloro impegnati nell’emergenza Covid-19.

L’idea è promuovere una raccolta fondi da donare ad enti ed associazioni in ambito sanitario regionale, nazionale e internazionale, per l’acquisto di materiali e apparecchiature necessari a fronteggiare il momento critico e per affrontare la ripartenza post emergenza.

Together We Wine, l'iniziativa solidale di Mad 13 Creative Room

L’iniziativa ha un fine lodevole che persegue l’obiettivo di aiutare chi è in prima linea a combattere contro l’emergenza sanitaria del coronavirus: per questo motivo ogni azienda vinicola partecipante devolverà il 50% del ricavato delle vendite delle bottiglie ad uno degli enti che fanno parte del progetto ( puoi scoprire l’elenco all’interno del sito dedicato ).

Al momento hanno aderito 11 produttori della provincia di Cuneo, ognuno dei quali ha destinato al progetto Together We Wine ™ diversi vini per un totale di 27 etichette e 8.250 bottiglie. L’elenco è in continuo aggiornamento e si consiglia di visionare il sito per avere aggiornamenti sulle nuove adesioni.

 

Together We Wine ™ in un’etichetta speciale e limitata

Ogni vino protagonista dell’iniziativa riporta l’etichetta in edizione limitata, augurio e ed esortazione ad unire le forze in questo momento critico. Due mani, formate da un’unica linea, un unico filo che ci unisce tutti e ci conduce verso l’obiettivo di riappropriarci del nostro futuro. Due mani cinte ad accudire la scritta TogetherWeWine™. 

L’arcobaleno, simbolo di speranza, colora gli elementi. Il messaggio è rafforzato dalla presenza degli hashtag #TogetherWeWine e #InsiemeVinciamo, mentre alla base si trova il nome del produttore.

Il lato sinistro dell’etichetta racconta brevemente l’iniziativa, invitando a collegarsi a questa pagina web dove trovare tutte le associazioni alle quali poter effettuare le donazioni.

 

L’iniziativa parte dal Piemonte e dalle Langhe, ma non ci mettiamo limiti né nazionali né internazionali

 

Sei un produttore? Unisciti al progetto

L’iniziativa parte ora a livello locale, ma ha già tutti i presupposti per estendersi oltre i confini regionali e nazionali.
Per informazioni e per adesioni basta scrivere un’e-mail all’indirizzo togetherwewine@mad13.it e verrano forniti termini e condizioni per partecipare all’iniziativa.

 

di MORRIS LAZZONI

VinoperPassione

Il vino è semplice da capire, basta avere passione

5 Maggio 2020. © Riproduzione riservata