A MODENA UN’INVASIONE DI CHAMPAGNE

Modena Champagne Experience 2017

Arrivano i “francesi” a Modena l’8 e 9 Ottobre. Ovviamente non hanno intenzioni belliche, ma condividono con noi italiani il piacere del finissimo perlage di Champagne.

Sono 100 i produttori presenti con più di 500 diverse tipologie in degustazione. I grandi nomi dello champagne affiancheranno piccole realtà che vorranno salire alla ribalta, creando un mix unico per il pubblico presente.

Modena Champagne Experience è organizzata e promossa da Club Excellence, il club dei migliori importatori Italiani delle meravigliose bollicine francesi. I soci del Club sono 12 ed ognuno di loro apporta nomi di sicuro pregio della scena internazionale.

La manifestazione si terrà al Forum Monzani nelle giornate di Domenica 8 Ottobre dalle 14 alle 19 ed in quella di Lunedì 9 Ottobre dalle 10:30 alle 19:30. Sarà possibile degustare tutti gli champagne presenti, divisi per zona di provenienza e classificazione dei vigneti.

Volete un assaggio dei produttori presenti? Bene, leggete di seguito:

  • Luois Roederer
  • Bollinger
  • Jacquesson
  • Billecart-Salmon
  • Ayala
  • Bruno Paillard
  • e tanti altri
    Modena Champagne Experience 2017

MODENA CHAMPAGNE EXPERIENCE 2017

Il programma prevede, oltre alle degustazioni libere, un programma di ben 7 Masterclass, presentate da nomi di spicco e di fama internazionale, con 3 Masterclass per la giornata di Domenica e ben 4 per il Lunedì. Ci sarà anche un grande nome della sommelierie mondiale come Luca Gardini, già Miglior Sommelier del Mondo 2010, che presenterà al Masterclass “Cuvèe Prestige 1” nella giornata di Domenica 8.

Veniamo purtroppo alle note dolenti, cari amici. I biglietti sono terminati, tale e veloce è stato il successo di prenotazioni. Sono stati venduti 1.300 biglietti per ogni giornata di manifestazione e si attende un grande pubblico composto da appassionati, addetti del settore ho.re.ca e stampa specializzata.

Sono ancora disponibili pochi posti per le Master Class, acquistabili singolarmente, oppure comprensive del biglietto di ingresso giornaliero. Quindi affrettatevi e visitate il sito www.champagneexperience.it.

Non resta che darsi appuntamento a Modena nei giorni dell’ 8 e 9 Ottobre. Per chi invece non ha il biglietto, l’appuntamento è al prossimo anno per l’edizione 2018.

Per informazioni ecco il link della manifestazione modenese: Modena Champagne Experience.

di MORRIS LAZZONI

VinoperPassione

Il vino è semplice da capire, basta avere passione

vinoperpassione2015@gmail.com

19 Settembre 2017

 

Privacy Policy